Come Creare un Vaso di Fiori di Carta

Se la vostra casa appare spenta perché non darle colore con questa meravigliosa realizzazione interamente fatta a mano? Basta un po’ di carta crespa e un manualità per creare uno splendido vaso di garofani rossi e in questa guida impareremo proprio come realizzarlo.

Andate in cartoleria e acquistate un rotolo di carta crespa rossa e uno di carta crespa verde. Dalla carta rossa ritagliate dei petali e, quando avrete raggiunto una certa quantità, iniziate a raccoglierli, in modo da creare un garofano (petali sfilacciati sui bordi) o una rosa. Avvolgete il punto di incontro dei petali con nastro adesivo e infilzatelo con un filo di ferro o con uno spiedino di legno.

Attorno allo spiedino (sul quale avrete steso uno strato di colla vinilica) arrotolate una striscia di carta crespa verde, fino a creare tutto lo stelo del fiore. Per conferire al tutto un aspetto più realistico potete incollare delle foglie sullo stelo, preventivamente ritagliate dalla carta crespa verde.

Se volete un effetto più chic, potete immergere le punte dei petali in acqua per qualche secondo, in modo che la colorazione dei fiori risulti sfumata. Dopo aver creato almeno una decina di fiori, infilzateli tutti su una spugna per piante (quella di colore verde, per intenderci) e ponete la stessa in un cestino di vimini. Per nascondere la spugna potete utilizzare pigne e muschio.