Come Preparare Pollo alla Spagnola

Per chi apprezza il pollo e i peperoni ecco una ricetta davvero semplice e molto veloce da preparare. Ma con un risultato finale davvero buono e che vi sorprenderà.

La ricetta non presenta nella sua preparazione nessuna difficoltà e le porzioni riportate sono per una ricetta per 4 persone.

Occorrente
200 grammi di verdure per peperonata surgelate
2 cucchiai di olio
3 cucchiai di salsa di pomodoro
Sale
300 grammi di pollo bollito o arrosto

Per prima cosa riunite in una casseruola di medie dimensioni tutte le vostre verdure per la peperonata insieme con l’olio, la salsa di pomodoro e il sale, e mi raccomando di non esagerare con quest’ultimo. Coprite qundi la casseruola e comicnaite a cuocere, prima su fiamma appena moderatamente vivace.

Poi, a partire dal momento in cui il fondo di cottura bolle, su fuoco dolce, per un totale di circa un quarto d’ora o finché, pungendo i peperoni, li sentirete abbastanza teneri. Nel frattempo mescolate una o due volte e, se l’insieme vi sembra diventare troppo asciutto, mescolatevi anche un goccio d’acqua.

A questo punto unite il vostro pollo, tagliato in due o più grossi pezzi e, mescolando un paio di volte, lasciate il tutto su fuoco dolce per altri due-quattro minuti o finché il pollo non diventi ben caldo. Ma fate attenzione, non di più perché il pollo, già cotto, potrebbe indurire e diventare così meno buono. Ora potete toglierlo dalla casseruola e distribuirlo nei piatti dei vostri ospiti.