Come Realizzare un Semplice Divano

Hai una soffitta o una casa al mare o in montagna che vorresti arredare con un divano, ma non vuoi spendere troppi soldi, o hai un budget limitato? Questa è la soluzione ideale per realizzare da sola il tutto, con fantasia e manualità.

Prendi le due pedane (che puoi procurarti andando in un mercato) e dopo averle carteggiate per bene verniciale con dello smalto lavabile. Scegli tu il colore che preferisci, in base anche all’arredamento della stanza in cui andrai a posizionare il divano. Lascia asciugare il tutto per un po’ di ore.

Se non hai dei cuscini grandi già a disposizione potrai realizzarli da sola. Usa della vecchia stoffa per creare delle fodere con cerniera, che poi riempirai con della spugna per cuscini. Anche in questo caso potrai sbizzarrirti con i colori per rendere ancora più bello il risultato. Falli abbastanza grandi in modo da garantire un buon sostegno alla schiena.

Posiziona le pedane, ormai asciutte, nella posizione prescelta per il divano e avvicinale il più possibile tra loro. Ora, non ti resta che appoggiarvi sopra i cuscini che hai realizzato e il gioco è fatto. Un vero e proprio arredamento per la tua casa, creato con poche spese e un po’ di bricolage e fantasia.