Come Sbrinare la Macchina

L’inverno quando arriva porta con se delle condizioni dure e rigide. Il freddo ci rende deboli e crea delle difficoltà alla nostra macchina che molte volte gela oppure si danneggia, specie se non abbiamo il garage dove poterla riporre. In questa guida ti darò degli utili consigli per togliere il ghiaccio dalla tua auto e proteggerla dai danni che ne possono derivare.

Il ghiaccio sulla macchina, di inverno, è purtroppo una costante soprattutto quando si lascia la macchina fuori all’aperto, soggetta alle intemperie. Ci sono dei piccoli accorgimenti da seguire per prevenire e combattere il ghiaccio quando si presenta. Innanzitutto ti conviene organizzare le operazioni di sbrinamento per tempo, in quanto potrebbero richiederti alcuni minuti.

sbrinare

Appena inizi queste operazioni accendi il motore della tua auto e alza al massimo il riscaldamento sulla modalità caldo. Così facendo il motore si scalda e anche l’abitacolo si scalda e ti aiuta a sciogliere il ghiaccio sui vetri. Prendi poi la scopa e un raschietto togli ghiaccio per grattare via il ghiaccio formatosi sui vetri. Ti sconsiglio vivamente di usare l’acqua calda in quanto, appena viene a contatto, con il vetro freddo si trasforma immediatamente in ghiaccio.

Come azione preventiva ti consiglio di posizionare sul parabrezza un scatola di cartone aperta, così facendo eviterai almeno sul parabrezza la formazione del ghiaccio. Devo raccomandarti di fare queste azioni quotidianamente per riuscire a proteggere e a evitare i danni ulteriori alla tua automobile.