Come Sostituire Batterie al Rasoio

Hai un rasoio elettrico ma non sai come sostituire la batteria ricaricabile interna? Niente paura, questa guida spiegherà come sostituirla in semplici passi. Molte volte, se la batteria non si ricarica più, buttiamo via il rasoio. Spero tanto che questa guida ti sia utile.

Prendiamo il nostro rasoio elettrico è la prima operazione che dobbiamo fare è quella di aprirlo. Quindi smontiamo delicatamente le testine, levando le molle che sono ai lati. Ricordiamoci la posizione delle molle, molto importante per rimontarle. Adesso prendiamo un giravite piccolo e nella scanalatura dell’apparecchio, diamo dei colpetti per aprirlo.

rasoio

Dopo avere aperto il rasoio, vediamo dove alloggia il circuito stampato che fa funzionare l’apparecchio. Tiriamolo fuori anche questo con delicatezza e appoggiamolo in una stoffa morbida. A questo punto, dovremmo notare l’alloggiamento della batteria da sostituire. Tiriamola fuori, facendo uso del saldatore, dissaldiamola.

Utilizziamo se è possibile la stessa marca della batteria precedentemente levata. Adesso posizioniamo la nuova batteria nella sua sede naturale e saldiamola. Ora riposizioniamo il circuito stampato e rimontiamo l’apparecchio in modo inverso, facendo attenzione alle due molle. Appena tutto sarà montato, verificare il funzionamento e ricaricare la batteria.