Come Togliere Etichette dai Prodotti

Avete comprato un regalo per un amico, tornate a casa per fare un pacchetto e come al solito l’etichetta con il prezzo non viene via. Provate in mille modi ma non succede nulla. Ecco una guida che vi spiega come togliere l’etichetta senza sforzo e con un semplice gesto.

Prendere l’oggetto che ha l’etichetta di carta attaccata e cercate di toglierne il più possibile con le mani. Non preoccupatevi se nel farlo l’etichetta ne risulterà strappata qua e là e rimanete con mezza etichetta attaccata. L’importante è che cerchiate di togliere una buona parte dell’etichetta prima di passare al passo successivo.

Prendete qualche goccia d’olio, la quantità dipende dalla dimensione dell’etichetta e da quanta ne è rimasta incollata, e spalmatela sulla rimanente parte dell’etichetta rimasta incollata al prodotto. Fate attenzione a ungere per bene ogni parte dell’etichetta. Per essere sicuri che sia unta basta notare che la carta si scurisca a causa del contatto con l’olio.

Aspettate circa un minuto che l’olio faccia il suo effetto, quindi passate uno straccio, o una pezza di quelle che usate per il lavandino,  sull’etichetta e noterete che verrà via senza problemi. Se vedete che parte dell’etichetta è rimasta ancora attaccata tornate al passo due facendo attenzione a ungere tutto con cura.