Come Togliere il Ghiaccio dall’Auto

In questo periodo dell’anno è facile trovare la macchina innevata, in questa guida troverai tutti i passaggi per liberarla in sicurezza senza dannegiarla. Ti serviranno pochi attrezzi; un raschietto da neve, meglio a manico lungo e una pala. Andiamo a vedere come fare.

Partiamo dal tetto dell’auto, posizionarsi su un lato della vettura, impugnando un raschietto da neve a manico lungo, con cui spingere la neve dal tetto della vettura, fino al lato estremo, sia orizzontalmente che verticalmente, lungo la macchina, per pulire completamente il tetto.Una volta fatto il tutto passiamo ai vetri.

Per pulire i vetri e il parabrezza dalla neve basterà spingerla come hai fatto col tetto, una volta fatto il tutto la tua auto è pulita, ma ti resterà tutta la neve intorno alla macchina basterà impugnare la tua pala da neve e rimuovere tutta la neve intorno all’auto. Adesso la tua macchina è libera.

Una volta uscito dal parcheggio ricordati di non accelerare bruscamente visto che la macchina potrebbe pattinare e quindi perdere il controllo e tanto meno frenare di colpo. Ricorda di avere sempre in macchina le catene.