Recensione Moulinex Cuisine Companion

In questa recensione esamineremo il robot da cucina Moulinex Cuisine Companion, cercando di mettere in evidenza gli aspetti che ci hanno più convinto e quelli che ci hanno deluso, in modo da guidarvi al meglio all’acquisto del prodotto e farvi scoprire se ne vale davvero la pena comprarlo. Partiremo con una presentazione generale, poi con l’analisi esterna e quindi del design, per terminare con un’approfondita analisi sulla robustezza, funzionalità e specifiche tecniche.

Moulinex Cuisine Companion non è un semplice robot da cucina multifunzionale, infatti, oltre a tritare, mescolare e montare, cucina anche. È in grado di preparare diverse ricette in modo autonomo dall’antipasto al dolce. Con questo robot è possibile cucinare pesce e verdure a vapore grazie al cestello in dotazione, ma anche minestre, zuppe e risotti con l’accessorio che permette di mescolare o semplicemente preparare creme e torte. In termini di performance non ha nulla in meno del famoso Bimby Vorwerk, anzi dispone anche di due lame in più rispetto al Bimby ed è molto più economico.

moulinex

Per molti la dotazione di accessori è un fattore molto importante nella scelta del miglior prodotto da acquistare, e il nostro Moulinex Cuisine Companion ha molti accessori che gli permettono di poter svolgere svariate funzione. Nella confezione oltre al robot cisono

-Cestello per cottura a vapore

-Lama ultrablade per tritare e miscelare qualsiasi composto anche di grosse dimensioni

-Lama per impastare e macinare ideale per preparare torte e dolci

-Lama seghettata ideale per tritare il ghiaccio permettendovi di realizzare cocktail e granite

-Spatola in silicone

-Spazzolino per la pulizia

Oltre a questi accessori è compreso un ricettario chiamato “Un milione di menù”, al cui interno ci sono 300 ricette.

Caratteristiche tecniche

Potenza 1550 W

6 programmi automatici

12 velocità

Velocità motore fino a 15000 rpm

Comandi Pulse + Turbo

21 impostazioni temperatura che vanno dai 30 a 130°C

Timer fino a 120 minuti

Capacità totale 4,5 lt

Cestello vapore in alluminio con capienza 2 lt

La lunghezza del cavo di alimentazione è circa di 80 cm, una lunghezza giusta che si presta a essere ideale per diversi piani di lavoro. Non è presente un vano avvolgicavo integrato nel corpo motore che a nostro avviso poteva rendere migliore la praticità di questo robot. Molto pratico anche dal punto di vista della pulizia, scollegare le lame e gli accessori di cui è composto per permettere di igienizzare tutta l’apparecchio dopo l’utilizzo è molto semplice e veloce, inoltre i suoi componenti possono essere lavati anche in lavastoviglie.

Moulinex Cuisine Companion associa ottime prestazioni a un design giovanile e piacevole, i colori predominanti sono il silver e il bianco, che donano un tocco di eleganza. Per quanto riguarda la potenza del motore possiamo dire che con i suoi 1550W riesce a eseguire prestazioni elevate che permette di non dover prolungare troppo i tempi di cottura e di poter tritare anche alimenti più duri.

Ci sono davvero pochi aspetti negativi da dire su Moulinex Cuisine Companion, è potente, molto capiente, ben accessoriato, pratico da usare e semplice da pulire. Unica pecca è il consumo energetico forse troppo elevato, 1550 W; tuttavia bisogna tener conto che questo prodotto è in grado di cucinare, quindi potrete dire addio al consumo di energia e di gas impiegato per forno e fornelli. Lo consigliamo a chi vuole un unico elettrodomestico che cucina, impasta e tagliuzza e non vuole spendere una fortuna.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’azienda accedendo al sito ufficiale. Un prodotto sicuramente interessante.