Volete addominali scolpiti in tempi da record? Ecco la soluzione.
SU QUALI MUSCOLI SI LAVORA
Lo stomaco, la parte bassa della schiena e i muscoli del basso addome sono tutti impegnati a mantenere la posizione piatta, mentre la parte bassa dello stomaco è impegnata nello spostamento della gamba a ogni posizione.
PERCHÉ FUNZIONA COSÌ BENE
Eseguire l’esercizio con i piedi poggiati su una panchina o una pedana permette un maggiore movimento, nel senso che non c’è bisogno di sollevare le gambe per portarle sotto di voi. Questo aumenta il lavoro degli addominali.
COME FARLO
Iniziate in posizione orizzontale, con i piedi appoggiati su una pedana, il corpo in linea retta dalla testa ai piedi. Sollevate piano il piede sinistro dalla pedana e portate il ginocchio verso il braccio sinistro, poi verso il braccio destro, poi subito indietro alla posizione di partenza. Senza che il piede tocchi la pedana, invertite il movimento così da portare il ginocchio verso il gomito destro poi verso il gomito sinistro, poi di nuovo in posizione di partenza. Riposizionate il piede posteriore sulla pedana e ripetete la sequenza con la gamba destra per completare una serie.
QUANTO SPESSO VA ESEGUITO
Per ottenere risultati migliori, ripetete l’esercizio almeno tre volte a settimana.
COME AUMENTARE L’INTENSITÀ DELL’ESERCIZIO
Rallentate i movimenti: effettuare l’esercizio diminuendone la velocità fa sì che gli addominali lavorino di più durante ogni ripetizione.
CONSIGLI PER LA SICUREZZA
Assicuratevi di mantenere la schiena dritta e i fianchi allineati con il resto del corpo.