Cerchi un modo per rendere elegante un invito, una partecipazione, un documento importante o semplicemente un bigliettino di auguri? La soluzione si chiama “CERALACCA”! E’ semplice da fare, richiede un po’ di delicatezza e POCHISSIMO TEMPO, il risultato che avrai sarà entusiasmante!
Occorrente
CERALACCA in bastoncini, granuli, polvere.
Fornellino elettrico oppure il fornello a gas.
Un cucchiaio da minestra.
Un timbro per creare il disegno sulla ceralacca.
In alternativa alla ceralacca usa un pastello di cera.
Prepara tutto il necessario davanti a te, CERALACCA, CUCCHIAIO, TIMBRO o qualcosa con cui incidere e modellare la ceralacca, BUSTA.
Fai a pezzetti piccoli un po del bastoncino e mettila nel cucchiaio, non metterne troppa perchè quando si scioglierà potrebbe strabordare. Accendi il fuoco del fornello a fuoco basso e attendi che si sciolga bene.
Ora che la ceralacca è sciolta, versala con delicatezza sul punto in cui desideri, aspetta qualche secondo che indurisca appena appena e versane sopra ancora uno strato sul quale subito devi appoggiare con delicatezza il timbro, un paio di secondi premendo delicatamente e potrai rimuovere il timbro da sopra, avrai reso elegante e suggestivo il tuo oggetto.
Se non disponi di ceralacca e non vuoi comprarla, puoi usare i PASTELLI DI CERA colorati, la procedura è la stessa, si può decidere di fare uno solo o due di strati ma il procedimento è uguale in entrambi i casi! il risultato è sempre suggestivo e molto elegante.
Ricordati la delicatezza essendo molto fragile la ceralacca si spezza facilmente.