Hai un materasso usato che vuoi riutilizzare? Ma sai che lo devi disinfettare? Allora questa guida spiegherà come farlo. Se vuoi dormire sogni tranquilli, leggi questa guida attentamente e incomincia a prendere i prodotti che ti segnalo per incominciare il lavoro.
La prima cosa che dobbiamo fare è quello di prendere il nostro materasso e metterlo esposto all’aria aperta e sotto i raggi del sole. Poniamolo in modo verticale e con un battipanni eliminiamo la polvere che contiene, sbattendo energicamente e in modo continuo il sbattipanni. Sbattiamo lo stesso in ambo i lati.
Fatto questo primo passo, prendiamo l’aspirapolvere manuale e passiamolo su tutta la superficie del materasso in modo tale da eliminare anche altri residui nascosti negli angoli. Naturalmente fare anche questo procedimento in ambo i lati. A questo punto, prendiamo una vaporella e passiamola nel materasso in modo da disinfettare con il vapore stesso.
A questo punto prendiamo un contenitore e riempiamolo d’acqua e versiamo su di esso del bicarbonato di sodio. Mescoliamola e con un panno che non lasci peli, strofiniamo il materasso in modo energico. Dopo facciamolo asciugare al sole, subito dopo, prendiamo lo spray antiacaro e lo spruzziamo tutto sul materasso, senza lasciare nessun angolo. Adesso il nostro materasso è stato disinfettato.