Un cosa che spesso sottovalutiamo o non pensiamo completamente è quella della pulizia periodica del computer. Specialmente se condividiamo il computer con altre persone è fondamentale igienizzare lo stesso per evitare infezioni di vario genere. Ecco come fare.
La prima cosa da fare è quella si spegnere il computer e, possibilmente staccare l’alimentazione dello stesso. Fatto questo, prendete la vostra bagna asciuga e inumiditela di acqua, ma senza farla gocciolare, quindi iniziate con il passare la stessa sulla tastiera, sul mouse e sul monitore del computer.
Quando pulite il monitor, attenzione a non premere sullo stesso ma agite molto leggermente sulla superficie procedendo sempre in un senso (ad esempio da sinistra a destra). Passate la pezza sotto il computer in prossimità delle prese d’aria delle ventole processore, nei lati delle porte usb e così via.
Quando avete terminato di passare la bagna asciuga, sciacquatela e imbevetela di alcool sempre senza eccedere. Tornate a passare la pezza in tutti i punti precedentemente trattati. Quando arrivate al monitor abbiate l’accortezza di passare la pezza e subito dopo asciugare con il panno asciutto, sempre con estrema delicatezza.