Quando si tratta di fare un regalo, soprattutto che sia originale, le idee non vengono mai. Ecco perchè te ne suggerisco una che ha anche il pregio di essere doppiamente gradita in quanto sarai tu stesso a metterla in pratica. E farai sicuramente un regalo diverso dal solito.
Occorrente
Rami di albero
Listelli di legno
Carta vetrata
Colla per il legno
Sega
Scalpello o coltello
Chiodi senza testa
Il procedimento che ti vado a spiegare per fare i sottobicchieri è lo stesso che, se ti è piaciuta l’idea, devi fare se vuoi realizzare anche un sottopentola o un sottocaraffa, ricorda soltanto di adattare le dimensioni a seconda dei casi. Ora, per i sottobicchieri invece, procedi cosi: Prendi dei rami di albero abbastanza regolari, di circa quattro cm. di diametro.
Sega dal ramo quattro dischi alti circa un centimetro e prepara due pezzi di listello lunghi pressappoco nove centimetri ciascuno e di un centimetro circa di spessore. Al centro dei due listelli pratica due intagli in modo che i pezzi possano incastrarsi formando una croce. Ora incolla e rinforza con un chiodino piantato nel punto di giunzione.
Adesso non ti resta altro da fare che incollare ed inchiodare sulla croce i quattro dischi di legno. Per renderlo più presentabile e carino, ti converrà levigarlo con la carta vetrata e passarci sopra con un pennello, una o due mani di vernice trasparente in vendita appositamente per il legno.