I capelli crespi sono un incubo per le donne. Se vuoi un rimedio a questo problema, leggi bene la seguente guida, molto semplice e veloce, che ti spiegherà in modo adeguato tutto, passaggio dopo passaggio. I tuoi capelli saranno più lisci e tu più serena.
Occorrente
Balsamo
Olio di cocco
Shampoo con olio
Pettine a denti larghi in legno
Approfondimento
Come Combattere Le Punte Secche
La prima cosa che devi fare è fare un bell’impacco con olio di oliva, oppure olio di mandorle o ancora la normale crema idratante che si usa per il corpo. Se vuoi, puoi mettere poi i capelli in un asciugamano per una mezz’oretta circa. Procedi poi con lo shampoo, avendo però cura di usarne uno con olio.
L’olio può essere di avocado, di jojoba, di cocco, ecc. Risciacqua poi molto delicatamente e con acqua tiepida, dopodichè passa al balsamo. In questo passaggio puoi pure duplicare la normale dose e addirittura ripetere l’operazione se i capelli sono tanto crespi. Meglio se il balsamo è anch’esso composto d’olio.
Dopo avere messo il balsamo, prendi il pettine di legno e inizia a passarlo tra i capelli per sciogliere i nodi. Risciacqua accuratamente e poi applica una maschera nutriente, che ti consiglio di fare almeno una volta al mese. Bagna poi i capelli con olio di cocco e asciugali, ti consiglio di asciugarli con il diffusore, abbassando la testa.