Ti sarà certamente capitato, specialmente se sei un appassionato di candele sia comprate sia fai da te, di ritrovarti con il divano, magari di tessuto a tinta unita e proprio quello a cui la mamma tiene maggiormente, di scoprirlo improvvisamente maculato. Preso da un attacco di romanticismo, non ti sei accorto che la candela si è spalmata sul divano.
Diciamo che non è difficile risolvere il problema. A meno che tu non sia allergico al pane o completamente incapace nell’utilizzare il ferro da stiro. Queste due cose messe insieme sono indispensabili per risolvere il problema, che se non c’era mia mamma a darmi questa dritta, che sicuramente gliel’ha data sua mamma a sua volta, io stavo ancora con il divano stile carica dei 101.
Per prima cosa devi andare dal fornaio e comprare il pane, che tanto prima o poi a casa, serve sempre. Assicurati che ti danno la carta quella classica, quella marrone, che si vede in tutti i film americani. Poi vai a casa e dopo aver mangiato il pane, nn buttare la carta e metti a scaldare il ferro da stiro. Il ferro ovviamente deve stare appoggiato in maniera perpendicolare sull’asse altrimenti se te lo scordi li, bruci tutto.
Una volta scaldato il ferro, appoggia la carta del pane sulla cera sciolta sul divano, e poi metti sopra la carta il ferro caldo. Stai attento a non bruciare il divano ma fai in modo che il ferro stia sulla carta. Ogni tanto alza il ferro e la carta e controlla se la cera si è squagliata e quindi appiccicata sulla carta.