Hai una gomma da masticare appiccicata sul tuo pantalone o la tua maglia? Non ti preoccupare, facciamo presto ad eliminarla definitivamente. Leggi questa guida che spiegherà come fare e riuscirai in poco tempo e con successo a indossare nuovamente i tuoi pantaloni.
La prima cosa da fare è quella di prendere il tessuto su cui si è attaccata la gomma da masticare e metterlo sull’asse da stiro e posizionarlo per bene. Adesso allarghiamolo e cerchiamo tutti i punti in cui la gomma ha aderito al tessuto, anche quelli più piccoli. Non toglierli con le mani, mi raccomando. Mettere la carta velina sopra la parte interessata e passate il ferro da stiro, la gomma si rimuoverà da sola. Eventuali residui li possiamo togliere con la punta di una lametta.
Un altro metodo efficace è quello di prendere dei cubetti di ghiaccio e applichiamoli sulla gomma attaccata al tessuto, premiamo sulla gomma per circa un minuto, su tutti i punti dove è la gomma. Aspettiamo fino a quando la gomma a contatto con il ghiaccio si solidifica. Ora con un coltellino di plastica far leva tra la gomma e il tessuto, poichè la gomma risulterà solida verrà via facilmente.
Se il problema lo riscontriamo su una maglietta, mettiamo la stessa in un sacchetto chiuso e poi posiamo tutto nel congelatore, facendo attenzione che la gomma da masticare tocchi i bordi del congelatore. Una volta congelata, si può togliere la gomma, ma questa volta con delicatezza e solamente con le mani.