Come Creare un Vaso con Bottiglia di Plastica

Una guida per creare un vero e proprio vaso ornamentale per fiori o piante a costo zero. Serve solo una bottiglia di plastica, un paio di forbici e buona volontà per creare dal nulla una bellissima opera d’arte per la vostra terrazza.

Per costruire un vaso ornamentale per fiori e piante vi saranno necessari, come appena sottolineato, una bottiglia, delle forbici, delle tempere da colorare e una pietra. Seguendo ora questi passi potrete creare un bellissimo vaso riuscendo anche a personalizzarlo a vostro piacimento da poterlo poi inserire anche in casa.

Prendete la vostra bottiglia di plastica, da litro e mezzo, da due litri o anche mezzo litro, dipende dal numero di fiori o il tipo di pianta che volete inserirvi. Tagliatelo appena sotto l’impugnatura con delle forbici cercando di fare un taglio il più possibile vicino alla perfezione. Arrivati a questo punto potete personalizzare il vaso come preferite. Consiglio le tempere con un pennellino perchè sulla plastica sono alcuni dei pochi colori che ben si attaccano senza particolare difficoltà.

Potete creare la fantasia che più vi piace, magari fare solo delle linee bianche in orizzontale, oppure fare dei punti a pois con colori diversi. In un caso io avevo ricoperto tutto il vaso di tempera bianca e poi avevo provveduto a disegnare una scena marina con granchi, alghe e pesci, ma ripeto, siete liberi di creare il vostro vaso come meglio credete. Terminato questo lavoro fate asciugare per bene il colore e poi inserite l’acqua per i vostri fiori. Non dimenticate di mettere all’interno del vaso una pietra abbastanza pesante in modo che il peso dei fiori, qualora fossero tanti e con gambo lungo, non vada a rovesciare il vostro nuovo vaso.