Forse avrai sentito nominare questo gioco, ma non sai di cosa si tratta. Esso è un solitario che si gioca con un mazzo di 52 carte. Quelle da poker. In questa guida troverai le regole di questo gioco, in modo da potere passare dei momenti rilassanti quando ti annoi.
Prendi otto carte e le metti, con la figura verso l’alto, una accanto all’altra, in modo da formare un cerchio, poi ne prendi altre otto e le metti all’esterno delle altre, in modo da formare un cerchio più grande. Così sul tavolo si hanno due cerchi, uno più piccolo ed uno più grande all’esterno.
Una volta sistemate le carte inizia col prenderne una dal mazzo che è rimasto e, se è uguale, come valore,ad una di quelle a cerchio, le prendi entrambe e le scarti mettendole di lato. Le caselle che si vanno liberando dal cerchio interno le riempi con le carte del cerchio esterno. Quelle che si liberano dal cerchio esterno invece con quelle del mazzo.
Quando i due cerchi a terra sono pieni e con quella che prendi dal mazzo non puoi liberarne, il gioco è finito ma non ti è riuscito. Mentre se le carte che hai in mano, cioè quelle del mazzo, finiscono e quelle che sono a terra si possono eliminare a due a due fra loro, il gioco è finito e ti è riuscito.
Ricorda che durante il gioco, le carte dei due cerchi non si possono liberare tra di loro, neanche se accoppiate, questo si può fare solo se il mazzo finisce.