Come Scegliere tra Rasoio Elettrico e Lametta

Scegliere tra rasoio elettrico e lametta è il dilemma di ogni mattina. Ecco un articolo che spiega in cosa consiste la differenza tra rasoio elettrico e lametta e cosa comporta effettivamente il passaggio al rasoio elettrico.
Che vantaggi offre il rasoio elettrico? Perchè rimaniamo comunque affezionati alla nostra cara vecchia lametta?

Per un uomo che voglia curare il dettaglio, prestando attenzione alle forme del proprio baffetto o all’angolatura delle basette, il passaggio da una semplice lametta usa e getta a un rasoio elettrico sarebbe quasi una tappa obbligata. Molto spesso capita però che l’acquisto di un rasoio elettrico sia impedito da supposizioni di ordine economico. In realtà, la chiara spesa iniziale necessaria per acquistare un rasoio elettrico, viene facilmente ammortizzata nel corso del tempo, grazie anche all’estrema resistenza all’uso che tutti i brand di rasoi elettrici garantiscono.

Tipologie di rasoi diversi per diverse tipologie di esigenze
La diatriba rasoio elettrico o semplice lametta è una costante nelle mattine di ogni uomo. Una specifica regola su cosa convenga utilizzare non esiste. La tipologia di rasoio da adoperare per la rasatura è quanto di più soggettivo possa esistere. In molti non rinuncerebbero mai al delicato tocco della schiuma da barba, altri invece, orientandosi verso un rasoio elettrico, riescono ad apprezzare il vellutato tocco del passaggio delle lame sulla barba. Il mercato della rasatura è quindi essenzialmente spaccato in due, merito anche della relativa facilità con cui è possibile trovare i due tipi di rasoio nei diversi canali distributivi. Contrariamente a quanto si può pensare anche i rasoi elettrici si possono reperire nei supermercati. Per dettagli sui vari modelli è possibile vedere questa guida sul rasoio elettrico su Barbaperfetta.net.

Cosa cambia dopo aver deciso di passare al rasoio elettrico?
Uno delle principali ripercussioni che determina il passaggio all’utilizzo di un rasoio elettrico riguarda specificatamente quegli uomini che hanno avuto con le lamette un rapporto a base di tagli e arrossamenti. Il rasoio elettrico elimina completamente questo inconveniente. Con il rasoio elettrico cambiano in meglio anche le rasature di chi vuole curare il profilo delle basette o del pizzetto. Con una lametta infatti è davvero difficile mantenere una linea precisa e spesso il risultato sono basette e pizzetti differenti da quanto già si immaginava. Con il rasoio elettrico la geometria delle forme è invece garantita. L’utilizzo di un rasoio è estremamente semplice e per caricarlo è sufficiente riporlo nell’apposito supporto o utilizzare il caricabatterie in dotazione. Questa accortezza consentirà di avere a disposizione un rasoio elettrico sempre carico per ogni genere di esigenza.