Come Scegliere un Centro Estetico

In un centro estetico è possibile ottenere differenti trattamenti e ciascuno ha il suo costo. Non esiste un listino fisso per quanto riguarda i trattamenti ma variano da centro estetico a centro estetico. Spesso la diversità di costo è rilevata anche in base alle differenti regioni. Proprio in virtù di ciò possiamo fornire solo dei prezzi indicativi. Ad esempio nel caso in cui si parli di una ceretta completa si parte da circa 30 euro, per una pulizia del viso il costo di partenza è all’incirca lo stesso. Per i centri estetici che permettono di fare trattamenti rassodanti, snellenti, anticellulite il prezzo varia anche in base al numero di sedute che si dovranno fare in relazione allo stato della pelle. Per conoscere in maniera dettagliata il costo di un trattamento è opportuno rivolgersi direttamente al centro estetico perché nel caso si tratti di un trattamento corpo o viso che richiede varie sedute diventa necessario che l’estetista valuti la situazione. Alcuni trattamenti, come quelli snellenti, possono richiedere anche svariate sedute e in questo caso il costo è piuttosto elevato. Inoltre, associato al trattamento occorre a volte applicare a casa delle creme quindi bisogna considerare anche questo costo. Senza dubbio il prezzo minore è relativo alla depilazione viso, in particolar modo per le sopracciglia anche perché si tratta di una zona che deve essere depilata con una certa frequenza. La depilazione in questo caso può avere un costo differente se si usa la pinzetta oppure la ceretta. Particolari applicazioni o decorazioni per la manicure hanno costi variabili, si possono richiedere applicazioni di glitter o piercing sull’unghia. In ogni caso, quando si desidera qualcosa di particolare bisogna parlarne sempre con la propria estetista sia perché potrà fornire un adeguato consiglio sia perché saprà indicare il costo praticato nel suo centro estetico. Inoltre, il cliente deve essere anche in grado di valutare la qualità dei prodotti usati affinché possa pagare il giusto prezzo per il trattamento richiesto.

Strutture proposte

Un centro estetico, come sottolinea lo stesso nome, riguarda la bellezza e la cura del corpo sia maschile che femminile. Sottolineiamo quest’aspetto perché da alcuni anni anche l’uomo tiene in maniera particolare al suo aspetto e frequenta con una certa regolarità i centri estetici. Per l’uomo ovviamente, oltre alla ceretta esistono dei trattamenti specifici per il corpo e rilassanti. L’aria che si respira in un centro estetico è solitamente rilassante. La stanza dedicata ai massaggi spesso ha anche una musica di sottofondo molto piacevole e delle candele accese che aiutano a rilassarsi. Lo spazio adibito ai trattamenti ha anche una doccia perché nel caso in cui si esegua uno scrub oppure dei fanghi è poi necessario lavarsi. Alcuni sono dotati di una vasca idromassaggio per un rilassamento totale. Tutti i centri estetici offrono un solarium dove è possibile abbronzarsi tutto l’anno e alcuni anche la sauna o il bagno turco. Quando si cerca un centro estetico per una sauna è meglio contattarlo prima perché non tutti possono averla. La maggior parte delle persone, ovviamente si reca dall’estetista per la depilazione che oltre a poter essere eseguita con la ceretta, ci si può avvalere anche di altri metodi. Per quel che riguarda il settore trucchi oltre ovviamente a realizzare il trucco da sposa ci si può far truccare anche per altre occasioni particolari oppure richiedere il trucco permanente.

I trattamenti che si eseguono nei centri estetici sono specifici per ogni tipo di pelle, e ad ogni età è possibile scegliere quello maggiormente indicato. Sarà proprio l’estetista ad indicare la soluzione migliore e non dimentichiamoci che in un centro estetico è possibile prendersi cura anche del corpo, ognuno può avere macchinari differenti quindi frequentando diversi centri estetici sarà possibile fare questi paragoni. Ovviamente il cliente deve sempre fare attenzione all’igiene accertandosi che ciò che viene usato sul proprio corpo non sia stata già utilizzato.

Come sceglierlo

Per scegliere il proprio centro estetico possono essere fissati alcuni parametri ma si tratta di una scelta molto personale quindi saranno fornite solo delle indicazioni generiche. Molti preferiscono un centro estetico che sia nei pressi della loro abitazione e oggi non è difficile soddisfare questa richiesta perché ne sono presenti davvero molti. Altri preferiscono frequentare il centro estetico che presenta i costi più bassi, altri ancora desiderano avere trattamenti specifici e particolari. Innanzitutto bisogna vedere anche la competenza e la bravura dell’estetista e quando si è trovata quella giusta evitare di cambiare troppo spesso. Centri estetici molto grandi sono ovviamente più attrezzati e quindi sono in grado di fornire al cliente sempre le novità presenti nel campo dell’estetica. Per coloro che soffrono di particolari problemi di pelle è bene mettere a conoscenza l’estetista così che eviti sostanze che potrebbero causare dei problemi. Ci sono centri estetici esteticamente molto gradevoli con estetiste competenti che offrono al cliente ogni genere di trattamento e magari altri che ne offrono meno, il cliente deve valutare sempre tutto ciò ma per una verifica effettiva occorre presentarsi per un trattamento. Spesso, quando il centro estetico si frequenta con una certa regolarità l’estetista diventa una confidente, quindi si instaura un rapporto particolare e difficilmente si decide di cambiare. Se ad esempio ci si trasferisce in una nuova città e non si conosce alcun centro estetico ci si può lasciar consigliare da qualche amica del luogo oppure confrontarli mettendo a paragone i vari trattamenti, prezzi e promozioni. Ogni estetista usa nel proprio centro estetico una linea particolare di prodotti che spesso vengono acquistati per proseguire il trattamento anche a casa, ciò serve per intensificare i risultati del trattamento eseguito nel centro estetico. Controllate sempre che si tratti di un’estetista professionista qualificata e informatevi anche personalmente sui trattamenti che vi sono consigliati, ovviamente in un centro estetico non possono essere praticati interventi di chirurgia estetica eseguibili solo da un medico e in una struttura adeguata.

Scelta dei trattamenti

Quando si entra in un centro estetico si può rimanere anche piacevolmente colpiti dal numero di trattamenti che è possibile scegliere. Ciascuno ovviamente ha delle caratteristiche specifiche quindi, anche se la scelta può avvenire in totale autonomia è bene lasciarsi indicare dall’estetista se si tratta di quello più adeguato. Nel caso dei trattamenti viso tutti i centri estetici permettono di fare una pulizia viso e un trattamento specifico secondo il tipo di pelle. Nel caso in cui si voglia seguire un programma per attenuare le rughe, le imperfezioni o fare varie sedute che saranno valutate sempre dall’estetista.

Lo stesso vale per i trattamenti corpo. Inoltre solitamente vengono proposti dei trattamenti da eseguire settimanalmente affinché si possa preservare la bellezza della pelle. Ricordiamo sempre che si tratta di un trattamento estetico e quando si soffre di particolari problemi potrebbe essere necessario anche il consulto medico. Prendersi cura del proprio corpo è molto importante anche per cercare di preservarlo nel modo migliore con il passare del tempo e per questa ragione, anche molte donne che lavorano avvertono l’esigenza di ritagliarsi del tempo da dedicarsi a se stesse. L’appuntamento settimanale non può mancare, magari nel fine settimana quando si ha più tempo perché non si lavora. I centri estetici che hanno un sito internet aggiornano periodicamente il cliente così che possa conoscere anche le novità prima di recarsi al centro. Per mantenere i risultati ottenuti è necessaria la costanza. Non bisogna trascurarsi anche perché sempre più uomini affollano i centri estetici quindi le donne non possono assolutamente perdere il primato.