I televisori Samsung di ultima generazione prevedono un suono sia all’accensione che allo spegnimento. Tale suono, però, può risultare fastidioso per qualcuno e quindi deve essere disattivato. In questa guida vedremo, in tre passi, come fare per disattivarlo o eventualmente ridurne in volume.
Accendi il tuo televisore Samsung e, successivamente, accedi al suo menù utilizzando l’apposito pulsante del telecomando. Una volta aperto il menù utilizza le frece direzionali per spostarti all’interno di esso. Portati sulla voce “Impostazione” (quella contraddistinta da una rotella dentata) e conferma con il tasto centrale del telecomando.
Una volta all’interno della sezione “Impostazione” del tuo televisore, sempre utilizzando le frecce direzionali del telecomando per spostarti tra le varie voci, portati sulla scheda “Generale” e, come hai fatto in precedenza, conferma la tua scelta con il pulsante centrale del telecomando. Verrà aperto un nuovo menù.
All’interno del menù appena aperto portati sulla voce “Melodia” e premi nuovamente il pulsante centrale del telecomando. Puoi disattivare completamente il suono di accensione/spegnimento selezionando dal nuovo menù la voce “off” oppure puoi semplicemente diminuirne il volume impostandolo su “Basso”. Eventualmente puoi anche aumentare il volume impostandolo su “Alto”. Se in futuro vorrai ripristinare il suono di accensione (oppure modificarne il volume) ti basterà seguire nuovamente questa procedura e scegliere l’opzione che ti interessa di più.