Hai mai avuto problemi a rimuovere una vite senza testa dal legno? Questo problema può essere estremamente frustrante perché la mancanza della testa ti impedisce di afferrare la vite con le pinze. Fortunatamente, esistono alcuni semplici trucchi che puoi utilizzare per rimuovere una vite senza testa in modo facile e veloce. Vediamoli.
Utilizzare un estrattore
Il modo più semplice per togliere le viti senza testa consiste nell’utilizzare un estrattore, un attrezzo specificatamente progettato per questo scopo. Per dettagli sull’utilizzo è possibile vedere questa guida su come togliere le viti. Sostanzialmente basta inserire l’estrattore nella parte superiore della vite e girare in senso antiorario finché la vite non si libera.
Usare un punteruolo o un punteruolo per unghie
Uno dei modi più semplici per rimuovere una vite senza testa è usare un punteruolo. Si tratta di utilizzare l’estremità appuntita di un punteruolo per fare una piccola rientranza nel legno intorno alla vite senza testa. Una volta fatto questo, dovresti essere in grado di afferrare la vite con le le pinze in modo da poterla rimuovere senza troppe difficoltà. Il problema è che è possibile danneggiare la superfice in legno se non si agisce con attenzione
Utilizzare un trapano
Utilizzate un trapano con una punta da trapano per rimuovere la parte superiore della vite. Quindi, utilizzate un cacciavite per tirare la vite fuori dal legno.
Utilizzare una sega a mano o una sega elettrica
Se la vite è stata avvitata abbastanza a fondo, potrebbe essere necessario rimuoverla tagliando il legno intorno ad essa. Utilizzate una sega a mano o una sega elettrica per rimuovere un pezzo di legno intorno alla vite, quindi utilizzate un cacciavite per estrarla.
Seguendo le istruzioni mostrate troverali sicuramente qualcosa che ti aiuterà ad affrontare il tuo prossimo progetto di rimozione con facilità! Quindi, a prescindere da quanto possa sembrare bloccata quella fastidiosa vite senza testa, non perdere ancora la speranza: questi metodi dovrebbero aiutarti a sbarazzarti anche delle viti più ostinate